My home tour: il bagno

Iniziamo l’home tour della mia casa dalla stanza che più amo…il bagno🙂
Sto cercando di renderlo il più accogliente possibile…nel bagno del resto ci passiamo molto tempo 🙂
Ho aggiunto anche delle foto così da trasformarlo in una stanza vivibile a tutti gli effetti e non solo un luogo di passaggio.
Partiamo dai mobili, tutti Ikea della linea Hemnes leggermente “modificati” cambiando i pomelli (questi sono di Zara home).
Inoltre per motivi estetici abbiamo montato il mobile a specchio al contrario così da avere la mensola in alto e non in basso.
Anche la rubinetteria non è Ikea ma ho scelto una ditta italiana che mantiene delle linee molto inglesi. Piastrelle e greche intervallate ed una parete tortora a contrasto con quella bianca.
Anche la doccia è rivestita da piastrelle con un piatto doccia in pietra di 140 cm; a chiusura una parete in cristallo di circa 70 cm e una tenda tipicamente in stile ma nell’idea in sé (non ovviamente nella fantasia). Tutto il materiale, la rubinetteria e i sanitari li ho presi da Punto Bagno, qui a Bari.
Il bagno è anche il luogo per le “prime esercitazioni di Claudietto” quindi ecco il suo particolare vasino preso all’estero da mia sorella che potete trovare anche su Amazon.